Simona Bruno, senior associate del dipartimento di diritto Amministrativo, ha maturato una approfondita esperienza in tale campo, prestando assistenza giudiziale e stragiudiziale principalmente con riferimento ai mercati dell’energia e del gas, alle procedure di affidamento di contratti pubblici, ai procedimenti volti all’erogazione di contributi pubblici, oltre che alle infrastrutture per le telecomunicazioni, con particolare riguardo ai procedimenti autorizzativi di stazioni radio base e alla gestione delle aree immobiliari interessate da dette infrastrutture.
Supporta persone fisiche e giuridiche, ivi incluse Amministrazioni e società pubbliche, fornendo assistenza anche ai RUP in materia di contratti pubblici, urbanistica e edilizia.
La sua consulenza si estende, inoltre, in materia di tributi degli Enti locali, urbanistica, edilizia e responsabilità amministrativo-contabile.
Simona Bruno ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi con una tesi in diritto amministrativo. Alla sua formazione accademica, consolidata dal ruolo di cultore della materia in giustizia amministrativa presso l’Università degli Studi di Milano, si unisce un tirocinio presso il T.A.R. per la Lombardia, sede di Milano, e un’esperienza professionale in studi specializzati in diritto amministrativo.
È membro della Società Lombarda degli Avvocati Amministrativisti.
