MENU CLOSE

Rina acquista la maggioranza di IdeaRe. Tutti gli advisor

DC Advisory e AMTF Avvocati hanno assistitogli azionisti di Idea Real Estate – IdeaRe, società attiva nella realizzazione e fornitura di sistemi informatici, progetti e servizi per la gestione di patrimoni immobiliari di enti pubblici e soggetti privati, nella vendita di una quota di maggioranza della società a Rina Prime Value Services, società attiva nel mercato delle valutazioni e certificazioni. Una quota di minoranza resterà in capo a due degli attuali azionisti di IdeaRe, IDS & Unitelm e Paolo Vari.

Questa operazione rappresenta per Rina Prime Value Services un tassello fondamentale per il suo ingresso nel mondo del c.d. “proptech”, al fine di promuovere la gestione integrata e digitale dei servizi di asset, property e facility management in ambito immobiliare.

I venditori sono stati assistiti, per gli aspetti finanziari, da DC Advisory, con il ceo Francesco Moccagatta e l’associate Valentina Perrone, e dalla esperta fiscale e commerciale of counsel di IDS & Unitelm, Maria Speciale.

Per gli aspetti legali, il socio di maggioranza IDS & Unitelm è stato assistito da AMTF Avvocati, nelle persone dei partner Alberto Crivelli (nella foto) e Tommaso Ferrario e degli associate Giusy Cardinale e Martina Famlonga. Il socio di minoranza Paolo Vari è stato assistito dall’avvocato Andrea Migliore di Elexia, mentre l’Istituto Atesino di Sviluppo dalla inhouse lawyer counsel Gloria Manunza.

Rina è stata assistita dal general counsel Michele Morseletto e da Sara Peluso Tiziana Petri.