Alberto Crivelli, socio fondatore di AMTF e responsabile dei dipartimenti M&A e NPL, coordina altresì insieme all’Avv. Gioffrè i dipartimenti Corporate&Commercial e Contenzioso.
La sua specializzazione include fusioni e acquisizioni (M&A) a livello nazionale e transfrontaliero, assistendo fondi di investimento in ogni fase delle operazioni su azioni, asset deals e capitale di rischio. Si occupa della redazione di LOI/MOU, due diligence e negoziazione dei contratti fino al closing.
La sua attività si estende al diritto societario e contrattuale, fornendo consulenza a società nei settori delle costruzioni, assicurazioni e servizi, e gestendo la stesura di contratti commerciali e operazioni di ristrutturazione del debito. Crivelli è anche attivo nel contenzioso, con competenza nelle controversie di diritto societario, commerciale e immobiliare presso i Tribunali italiani.
Nel diritto immobiliare, negozia e redige contratti di compravendita, locazione e leasing, e assiste fondi nell’acquisizione di cespiti e nella gestione di portafogli NPL. Offre inoltre consulenza alle famiglie per passaggi generazionali e controversie successorie.
È stato relatore in diversi convegni su temi quali crowd-funding, sviluppo delle società sportive a livello corporate, e ha scritto numerosi articoli su tematiche relative a società, franchising, protezione dell’avviamento aziendale. È stato per sei anni alla guida della branch italiana di una società quotata francese con 14.000 dipendenti in Italia.
