Davide Fiocchi è associate del dipartimento NPL di AMTF Avvocati.
Svolge la propria attività nei settori del contenzioso civile, commerciale, bancario e fallimentare, con particolare focus sulle operazioni di cartolarizzazione dei crediti, sulla gestione di non performing loans (NPL) e sulle procedure esecutive.
Nel corso della sua carriera ha maturato una significativa esperienza anche nell’ambito del real estate, sia nell’assistenza a operazioni immobiliari complesse, sia nella gestione del contenzioso immobiliare, occupandosi di controversie relative a diritti reali, locazioni, compravendite e appalti. Opera, inoltre, nel settore del diritto delle assicurazioni, offrendo consulenza e supporto in relazione a questioni contrattuali e giudiziali.
Ha partecipato a diversi progetti di Due Diligence, con particolare riguardo alla valutazione di portafogli di crediti deteriorati (NPL) e all’analisi dei rischi connessi ad operazioni straordinarie, fornendo un contributo tecnico-giuridico mirato a supportare processi decisionali complessi.
Accanto all’attività contenziosa, presta regolarmente consulenza e pareri stragiudiziali nelle materie di propria competenza, assistendo società e privati nella redazione e interpretazione di contratti, nell’analisi preventiva dei rischi legali e nella predisposizione di strategie per la corretta gestione dei rapporti commerciali e per la prevenzione del contenzioso.
