Nicholas Parati è in AMTF Avvocati dal 2018 e Partner dal 2025 e collabora con i dipartimenti M&A e Corporate&Commercial.

Si occupa in particolare di fusioni, acquisizioni e cessioni di partecipazioni societarie e complessi aziendali. Negli anni ha sviluppato una rilevante competenza nella predisposizione e negoziazione di contratti di acquisizione, accordi di investimento e patti parasociali, accompagnando i clienti tanto nelle fasi preliminari, quanto in quelle esecutive di operazioni societarie di rilievo, sia a livello nazionale che transfrontaliero.

Assiste regolarmente gruppi industriali, fondi di private equity, investitori istituzionali e famiglie imprenditoriali, fornendo supporto in operazioni straordinarie complesse che spesso coinvolgono più giurisdizioni e una pluralità di stakeholder. La sua consulenza si estende anche alla fase di integrazione post-merger, con l’obiettivo di assicurare la piena efficacia dell’incontro tra diverse e distinte realtà, unitamente alla stabilità delle relazioni societarie e organizzative.

Accanto all’attività in ambito Corporate/M&A, segue con continuità operazioni di investimento immobiliare e progetti in settori strategici, come energie rinnovabili e infrastrutture, offrendo ai clienti un approccio multidisciplinare e una visione integrata delle implicazioni legali e commerciali.

Grazie al percorso formativo e all’esperienza maturata in AMTF Avvocati, congiuntamente alla formazione continua, è in grado di proporre soluzioni concrete e personalizzate, capaci di rispondere in modo efficace alle esigenze di realtà imprenditoriali complesse e operatori globali.

TUTTI I PROFESSIONISTI