Giuseppe Barbato è associate di AMTF Avvocati per il quale presta la propria attività di consulenza nell’ambito del dipartimento Compliance.

Il suo percorso professionale ha intrecciato ed intreccia il diritto penale sia nell’assistenza giudiziale che stragiudiziale per le persone fisiche e giuridiche, evolvendosi – ad oggi – nelle attività di compliance, internal audit e risk management prestata per aziende operanti in diversi settori – da quello industriale a quello energetico, passando per i servizi. In questi ultimi ambiti, vanta un’esperienza pluriennale – maturata in contesti internazionali e strutturati – focalizzata sulla responsabilità penale-amministrativa degli enti ex D.lgs. 231/2001, sul whistleblowing ex D.lgs 24/2023, sulla normativa nazionale e comunitaria in materia di trattamento dei dati personali (c.d. privacy), nonché in materia AML, Codice Antimafia e normativa secondaria per enti vigilati (enti assicurativi, in particolare).

Presta la propria attività per clienti elevato standing nazionale e internazionale, svolgendo per gli stessi incarichi di consulenza su tematiche specifiche e/o su attività progettuali più complesse legate all’implementazione di modelli di governance e controlli interni, anche nella fase successiva ad operazioni straordinarie (c.d. post integration phase).

TUTTI I PROFESSIONISTI