Francesca Mondini è senior associate dei dipartimenti di diritto Penale e Compliance di AMTF Avvocati.

Ha maturato particolare esperienza nel diritto penale dell’economia occupandosi di reati tributari, societari e fallimentari, oltre a reati contro la Pubblica Amministrazione e reati colposi, in materia di sicurezza sul lavoro e responsabilità medica.

Svolge attività di consulenza a favore di aziende e gruppi multinazionali, con focus sulla compliance e sui Modelli di organizzazione e gestione previsti dal D. Lgs. n. 231/2001, supportando gli Organismi di Vigilanza e ricoprendo incarichi come loro membro in primarie realtà imprenditoriali.

Assiste sia persone fisiche che giuridiche nelle materie di propria specializzazione.

È entrata in AMTF Avvocati dopo aver maturato esperienza in un primario studio legale specializzato in diritto penale. Ha completato la propria formazione con un Master di II livello e corsi di alta formazione giuridica, tra cui un corso di perfezionamento sulla responsabilità da reato degli enti collettivi ex D. Lgs. n. 231/2001.

Partecipa come relatrice a convegni e seminari sulla responsabilità degli enti e sul ruolo e le funzioni dei membri degli Organismi di Vigilanza.

TUTTI I PROFESSIONISTI