AMTF Avvocati prosegue nel consolidamento delle proprie competenze nel settore del contenzioso con l’ingresso di Matteo Licini in qualità di Partner e Co-Responsabile del dipartimento Litigation. La sua nomina si inserisce in un percorso di crescita e specializzazione dello Studio, che da sempre considera il contenzioso un’area chiave per l’assistenza legale ai propri clienti, sia nazionali che internazionali.

Un profilo con esperienza nei contenziosi più complessi
Con un’esperienza consolidata nel contenzioso commerciale, assicurativo e finanziario, Matteo Licini ha assistito una vasta gamma di clienti in alcuni dei più rilevanti procedimenti di class action in Italia. Le sue competenze spaziano dalle controversie su pratiche commerciali scorrette, violazioni di dichiarazioni e garanzie nei contratti di acquisizione societaria, a questioni legate a contratti di agenzia, controversie assicurative, responsabilità precontrattuale e del produttore, ed esecuzioni di garanzie bancarie.

Oltre al contenzioso, Licini ha maturato una solida esperienza nella gestione di indagini globali e nel supporto su tematiche normative complesse. Il suo profilo internazionale è rafforzato da una fluente conoscenza dell’inglese e da incarichi precedenti in primari studi legali internazionali, che ne fanno un professionista altamente qualificato per le esigenze di una clientela sofisticata e globale.

Un contributo chiave per la crescita e l’internazionalizzazione dello Studio
Secondo Alberto Crivelli, Socio Fondatore di AMTF Avvocati, l’ingresso di Licini rappresenta un passo importante: “Siamo molto felici di annunciare l’ingresso di Matteo. La sua esperienza pluriennale nel settore del contenzioso e il suo profilo rafforzeranno ulteriormente il nostro dipartimento Litigation. Siamo certi saprà integrarsi perfettamente con il resto del team e aiutarci a consolidare ulteriormente il nostro posizionamento in un’area di attività per noi da sempre comunque strategica”.

Michele Gioffrè, anch’egli Socio Fondatore, sottolinea l’allineamento tra il background del nuovo partner e la filosofia dello Studio: “Lo spirito e il percorso professionale di Matteo si integrano perfettamente con la filosofia di AMTF Avvocati e arricchiscono l’esperienza nei confronti della clientela internazionale e nelle tematiche cross-border. il suo ingresso potrà quindi ulteriormente rafforzare la qualità e l’ampiezza dei servizi offerti dal nostro Studio”.

Prospettive future e valore aggiunto per i clienti
Con questa nomina, AMTF Avvocati punta a rafforzare il proprio posizionamento competitivo nel contenzioso di alto profilo, ampliando la propria capacità di risposta alle sfide legali emergenti nei settori regolamentati e globalizzati. L’esperienza di Matteo Licini rappresenta un valore aggiunto strategico per l’evoluzione dello Studio, soprattutto in ambito internazionale e nella gestione di contenziosi complessi a livello cross-border.

Fonte: iMille