In AMTF dal 2017, Leda Di Pietro è partner dal 2023 e collabora con i dipartimenti Corporate&Commercial e Pubblicità, con un particolare focus sul settore Media.
Presta consulenza continuativa a società del settore comunicazione e pubblicità con supporto nella redazione e negoziazione di contratti inerenti produzioni cinematografiche e televisive e all’organizzazione di eventi, tra cui contratti di coproduzione, ingaggio artisti e attori, sfruttamento diritti di fotografie, musiche e video. In tali ambiti si occupa anche di contenzioso, con un particolare focus sui procedimenti relativi a concorrenza, pubblicità e violazioni del Codice del Consumo.
Ha maturato una significativa esperienza, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, anche nelle materie del diritto commerciale e societario, curando anche la gestione dei rapporti con AGCM e nella attività di redazione di denunce obbligatorie in caso di acquisizioni o fusioni.
Ha assistito società nei settori della grande distribuzione organizzata, elettronica di consumo, editoria e immobiliare e, oggi, assiste società anche nel settore real estate, infrastrutture di rete e servizi integrati per le comunicazioni elettroniche, energia e retail.
Offre inoltre la propria consulenza in ambito di operazioni di sviluppo immobiliare, appalti privati, contrattualistica commerciale, diritto societario e sviluppo di reti di vendita.
Alla consulenza stragiudiziale e giudiziale nelle suddette materie e settori industriali, affianca l’attività di compliance aziendale, con specifica expertise in ambito privacy e procedimenti in materia dinanzi al Garante per la Protezione dei Dati Personali.
È relatrice di convegni nelle materie di specializzazione.
