Partner di AMTF Avvocati, l’Avv. Vigo di Torre Bairo collabora con i dipartimenti Corporate & Commercial e Real Estate, con un focus sulle operazioni di sviluppo e sugli investimenti internazionali.

La sua attività si concentra sul diritto societario e commerciale, sul diritto immobiliare e sugli investimenti esteri, con particolare riferimento alla strutturazione di operazioni cross-border.

È riconosciuto per la significativa esperienza maturata nell’assistenza a multinazionali e gruppi industriali nella fase di espansione sui mercati esteri, con focus sull’Europa dell’Est, la Cina e il Regno Unito.

Presta consulenza strategica a imprese e istituzioni finanziarie in operazioni di investimento e sviluppo immobiliare, oltre che in progetti industriali complessi, fornendo supporto legale integrato in materia contrattuale, societaria e di governance.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, ha iniziato il proprio percorso professionale presso un prestigioso studio internazionale con sede a Vienna, dove ha collaborato alla strutturazione giuridica delle operazioni di apertura del mercato est-europeo per alcune multinazionali di rilevanza globale.

Nel corso della carriera ha lavorato presso primari studi legali italiani e stranieri con sedi a Milano, Roma, Londra e Pechino, maturando una prospettiva internazionale e multidisciplinare.

È stato consulente di importanti imprese e istituti di credito e collabora stabilmente come legale accreditato presso Confindustria Venezia, la Camera di Commercio e il Polo Tecnologico di Pordenone.

Assiste inoltre Comuni ed Enti Pubblici del Nord-Est, occupandosi di progetti di sviluppo territoriale e partnership pubblico-private.

Segue gruppi industriali, istituti finanziari, fondi di private equity e immobiliari, nonché società italiane e multinazionali operanti nei settori dell’industria, dei servizi, delle costruzioni e delle energie rinnovabili. È advisor di riferimento per fondi di investimento e realtà imprenditoriali attive in progetti di internazionalizzazione.

Ha collaborato alla redazione di numerose pubblicazioni dedicate allo sviluppo dei mercati esteri, edite sotto l’alto patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).

Partecipa come relatore a convegni e tavoli di lavoro in materia di investimenti internazionali, sviluppo industriale e partnership pubblico-private.

TUTTI I PROFESSIONISTI