Camilla Pasino, associate, collabora con i dipartimenti di Proprietà Intellettuale e Pubblicità.

Si occupa di proprietà intellettuale, diritto della pubblicità, contrattualistica commerciale e legislazione alimentare, con particolare attenzione a marchi, diritto d’autore, digital e influencer marketing e tutela dei consumatori.

Svolge analisi di contenuti pubblicitari su ogni mezzo, in particolare social network, per verificarne la conformità normativa, oltre ad attività di due diligence in materia IP.

Assiste clienti in settori creativi e innovativi come intrattenimento, comunicazione, moda e lusso, nonché in ambiti tecnologici e digitali, tra cui sviluppo software, siti web, soluzioni tecnologiche in generale, intelligenza artificiale e ricerca e sviluppo.

Supporta su base quotidiana agenzie di comunicazione e marketing, case di produzione audiovisiva, brand di beni di consumo e moda e start-up innovative, che supporta nella definizione di accordi commerciali e nell’elaborazione della migliore strategia di protezione dei loro asset di proprietà intellettuale, anche tramite redazione e negoziazione di contratti di licenza, cessione di diritti o commissione di contenuti creativi.

Ha conseguito il Master of Laws (LL.M.) in Intellectual Property Law presso la Queen Mary University of London nel 2023 e, nello stesso anno, ha ricevuto l’ “INTA Prize for Dissertations in Intellectual Property Law”.

TUTTI I PROFESSIONISTI