Sergio Monaco è un associate di AMTF Avvocati dove collabora con i dipartimenti M&A, Energy e Corporate&Commercial.
Si occupa prevalentemente di operazioni straordinarie e ha acquisito specifica competenza nella negoziazione di accordi di investimento e patti parasociali e, più in generale, in materia di diritto commerciale.
È specializzato nella gestione di contrattualistica complessa in ambito Energy & Infrastructure, con particolare riferimento alla redazione e negoziazione di contratti EPC (Energy Performance Contract), PPA (Power Purchase Agreement) e Development Agreement.
Affianca a queste competenze una solida esperienza nel diritto immobiliare e finanziario. La sua attività in questo ambito spazia dalla consulenza in operazioni di acquisizione e dismissione di asset alla gestione della contrattualistica specialistica.
Offre assistenza qualificata in tutte le fasi delle operazioni, dalla strutturazione dell’affare alla negoziazione e alla definizione degli accordi, garantendo un supporto legale completo e orientato agli obiettivi del cliente.
Entra in AMTF Avvocati dopo aver maturato esperienza in primari studi italiani. Ha conseguito la laurea a pieni voti presso l’Università della Calabria e un Executive Master in Finanza Immobiliare presso la LUISS Business School di Roma nel 2023.
