MENU CLOSE

Redfish investe in Six Italia: 1,8 milioni per il 75% del Capitale

Redfish Longterm Capital, holding di partecipazioni industriali specializzata in investimenti in piccole e medie imprese ad elevato potenziale, attraverso la controllata Movinter, ha concluso un accordo preliminare per l’acquisizione, per circa 1,8 milioni di euro, del 75% delle azioni di Six Italia, azienda genovese specializzata nella realizzazione di sistemi di protezione al fuoco, insonorizzazione e pavimentazione per le forniture navali e per il mercato dei materiali rotabili, inclusa l’alta velocità.
L’operazione è stata portata avanti da Redfish Longterm Capital e da Movinter attraverso il ceo di Movinter e investment manager di Redfish Simone Lo Giudice (in foto), il ceo di Redfish Andrea Rossotti e il presidente delle due società Paolo Pescetto, oltre che dalla legal director Joanna Gualano, coadiuvati dagli analysts Giona Leveghi e Guido Gigliotti.

L’operazione:
Il restante 25% del capitale sociale di Six Italia rimarrà di proprietà dei soci fondatori Fabio Raffaghello (15%) e Fortunato Guida (10%), che rimarranno alla guida strategica e operativa della società insieme al management di Movinter. L’acquisizione rientra nella strategia di integrazione orizzontale di Redfish nel mercato aerospace, rail & navy, iniziata con l’acquisizione, a fine 2021, di Tesi e portata avanti con l’acquisto del controllo di Movinter nel mese di aprile 2023.
L’esecuzione dell’accordo è subordinato ad alcune condizioni sospensive, incluse quelle relative alla normativa golden power.

Gli advisor:
Movinter è stata assistita da AMTF avvocati per gli aspetti legali. Ecosphera ha assistito i compratori per gli aspetti tecnico-ambientali con un team co-adiuvato dal partner Rudiano Testa. Gli aspetti payroll sono stati curati dalla consulente del lavoro Anna D’Agostino, mentre gli aspetti ESG sono stati seguiti per Movinter da Creso, con Gianluigi Testa. I soci venditori di Six Italia sono stati supportati per gli aspetti legali e contrattuali dallo studio Pedersoli.